Pubblicare articoli redazionali – o publiredazionali – fa di per se conoscere il vostro business al pubblico che segue quel determinato sito/portale e/o social network, aiuta la vostra azienda a segnalare notizia e/o eventi al di fuori dei propri canali standard.
Inserire nell’articolo redazionale un link al sito web che si intendo promuovere, oltre che u n modo per veicolare traffico, è anche un’opportunità per migliorare il posizionamento delle keyword e aumentare l’autorità del sito per quella determinata parola chiave – keyword – agli oggi di Google.

Questi link sono di fatto dei back link se il punto di osservazione è il vostro sito web!
Attenzione però, non tutti i link o back link aiutano il posizionamento su google, in alcuni casi possono anche essere “tossici” ed avere un effetto negativo.
Google considera questi back links come la reputazione online del vostro sito internet: il collegamento – link da un sito web ad un altro rappresenta il voto ad una fonte affidabile una sorta di garanzia, funziona come una sorta di recensione.
Più persone “parlano bene” di una determinata cosa e maggiore è la vostra predisposizione a provarla.
Funziona così ad esempio per le recensioni dei ristoranti: se tante persone parlano bene di un certo ristorante sarete più invogliati ad andarci e a provarlo.
Nel web il meccanismo è analogo, sono voti di popolarità per il vostro sito web e/o la vostra pagina.

Tuttavia non tutti i link hanno lo stesso “peso”: i back link provenienti da fonti attendibili hanno decisamente un peso maggiore rispetto a quelli che provengono da siti qualunque.
Avere una recensione e un back link dal giornale “Corriere della Sera” o da un sito web consolidato che ha guadagnato autorevolezza nel tempo aiuta il posizionamento nei motori di ricerca.
L’obiettivo è quindi di avere back link di qualità da siti e fondi attendibili e autorevoli.

Evitate pertanto di scrivere articoli di basso valore, mettere un link e migliorare così il posizionamento.
Scrivere articolo a gogo, cercare di costruire una link building e cercare di fregare così google avrà come unico risultato di avere un ban o una penalizzazione.
E’ in preparazione un nuovo articolo dove vi parlerò delle varie tipologie di link e back link e dei software da usare per capire se un link è tossico o sta dando beneficio al vostro sito web.


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